CELLULITE ADDIO: IL RIMEDIO DELL’ESTATE

Postato a by Alessio Scalzo
Categoria
161

 

La cellulite è un’infiammazione correlata alla ritenzione idrica. Per contrastare la pelle a buccia d’arancia, quindi, occorre impostare una strategia diversa rispetto a quando si ha bisogno semplicemente di dimagrire. Per quanto riguarda l’alimentazione, è importante puntare su una dieta depurativa e detox.

Sussiste, infatti, la necessità di drenare liquidi e tossine trattenuti nei tessuti. Dunque, via libera a vegetali, spezie, pesce, cereali integrali, poco sale e tanta acqua. Dal lato “fitness”, non tutti gli sport sono indicati per debellare la cellulite. Infatti, alcune tipologie di attività fisica potrebbero sortire addirittura l’effetto contrario.

Per esempio, contro la cellulite non sono consigliati gli sforzi troppo brevi e intensi (soprattutto le attività che prevedono sollevamento di carichi pesanti o “scatti”). Risultano, al contrario, efficaci le attività aerobiche prolungate e a basso impatto (camminata, acquagym, bicicletta).

Info sull'Autore
Alessio Scalzo

Nato nella terra di Pirandello e Sciascia, vivo e lavoro a Milano da un bel po' di tempo ormai. Leggo un po' di tutto e seguo con interesse le evoluzioni del mondo e dell'editoria.