Cibo Scadente e bassa qualità: Ecco la peggiore compagnia aerea del mondo

Postato a by admin
Categoria
3398

schermata-2016-12-14-alle-23-26-06

Ogni anno Skytrax, società di ricerca britannica che opera nel campo dell’aviazione civile, redige le classifiche sulle migliori e peggiori compagnie aeree. Fondata nel 1954 Air Koryo è l’unica compagnia aerea che nell’ultimo lustro ha ottenuto il rating minimo di una stella su cinque e i motivi non sono legati solo alla sicurezza aerea.

La flotta degli aerei della compagnia è formata da 20 velivoli di linea e 23 cargo. Tra questi ci anche 4 Ilyushin Il-62, aerei di linea sviluppati in Unione Sovietica negli anni sessanta. Addirittura l’aereo-cargo Ilyushin Il-18 risale al 1958. I comandi delle cabine di pilotaggio sono tutti meccanici e in generale gli aerei sono spesso obsoleti.

Per gli utenti del sito Skytrax, le hostess sono tutto sommato efficienti, ma molto superficiali.

Essendo la compagnia di bandiera della Corea del Nord, Air Koryo ha il monopolio dei voli domestici e il suo quartier generale è l’aeroporto di Pyongyang-Sunan. Tra il 2003 e il 2010 ad Air Koryo è stato proibito operare voli nello spazio aereo dell’Unione europea per via della scarsa sicurezza dei suoi velivoli (divieto poi revocato a seguito dell’acquisto di due moderni Tupolev Tu-204s). Attualmente effettua voli regolari tra Pyongyang e Pechino, Shanghai, Shenyang e Vladivostok.

Il cibo servito negli aerei della Kyoro è secondo la maggior parte dei passeggeri intervistati da Skytrax “disgustoso”. La società britannica ha recensito con una sola stella (il minimo) i pasti serviti dalla compagnia in classe economica.

Info sull'Autore