Gli attori più pagati del 2016 (secondo alcuni troppo)

Postato a by admin
Categoria
48472
Leonardo DiCaprio ha fatto incassare 9,90 dollari per ogni dollaro ricevuto. "The Revenant" è andato molto bene, ma lui era stato pagato così tanto che la sua posizione in classifica resta comunque bassa. Però ha vinto un Oscar. (ANGELA WEISS/AFP/Getty Images)

Leonardo DiCaprio ha fatto incassare 9,90 dollari per ogni dollaro ricevuto. “The Revenant” è andato molto bene, ma lui era stato pagato così tanto che la sua posizione in classifica resta comunque bassa. Però ha vinto un Oscar. (ANGELA WEISS/AFP/Getty Images)

Forbes, la rivista famosa soprattutto per le sue classifiche delle persone più ricche del mondo, come ogni anno ha messo insieme la classifica degli attori “pagati troppo”, cioè quelli che quest’anno hanno fatto incassare meno con i loro film in relazione a quanto erano stati pagati per lavorare in quei film.

Questa classifica tiene conto delle pellicole uscite prima di giugno 2016, eccezion fatta per i film di animazione, quelli sono esclusi.  Le stime sugli incassi totali dei film sono state prese dal sito Box Office Mojo: la somma degli incassi dei tre film è stata poi divisa per il compenso stimato percepito dagli attori, ottenendo la quantità di dollari “fatta incassare” dall’attore per ogni dollaro ricevuto di compenso. Sulla classifica, quindi, pesano molto i risultati negativi dei film in termini di incassi, ma anche i compensi ricevuti dagli attori: i film con Di Caprio, per esempio, non sono andati male, ma lui è uno degli attori più pagati del mondo e questo fa abbassare il rapporto ricavi/stipendi su cui è costruita la classifica. Per il secondo anno consecutivo, comunque, in testa è rimasto lo stesso attore.

 

Info sull'Autore