Come Avere la Pelle Luminosa in Modo Veloce e Naturale

Postato a by admin
Categoria
169

Inizia lavandoti il viso con un detergente adatto al tuo tipo di pelle. In alternativa, se non sei certo di conoscere la tipologia della tua pelle, usa un prodotto adatto alle pelli normali. Lavati il viso due volte al giorno, ti aiuterà ad eliminare il sebo e la sporcizia dalla pelle, prevenendo la comparsa dell’acne.

 

Esegui un trattamento con la scorza di arancia. Potrebbe sembrare bizzarro, ma immergi una scorza di arancia nell’acqua calda per circa 10 minuti, per poi strofinarla sulla pelle del viso (rivolgi la parte bianca verso la pelle), ti conferirà una luminosità naturale.
In presenza di rossori, chiazze od occhi gonfi, il tè nero può essere di aiuto. Immergi 1-3 bustine di tè nero in una zuppiera di acqua calda. Lasciale in infusione, dopodiché lavati il viso con l’acqua scura, per poi sciacquarlo con l’acqua tiepida. Per un ulteriore effetto, riponi le bustine di tè usate sugli occhi e lasciale in posa per circa 5-10 minuti. I tuoi occhi appariranno sgonfi e radiosi.

Prepara uno scrub naturale per il viso, ottimo per eliminare eventuali tracce di acne. Miscela l’acqua e il bicarbonato in una zuppiera, formando una pasta. Massaggiala sulla pelle del viso e lasciala in posa per 2-4 minuti. Sciacqua il viso con l’acqua fredda e asciugalo tamponandolo con un asciugamano pulito. Questo passaggio favorisce l’esfoliazione della pelle e rimuove le cellule morte, inoltre permette di uccidere i batteri dell’acne grazie all’azione del bicarbonato.
Idrata il tuo corpo. Sia che tu ci creda o no, bere 8 bicchieri di acqua al giorno favorisce la pulizia e la luminosità della pelle.

Info sull'Autore