L’Ostello Bello Grande di Milano premiato come migliore ostello del mondo

Postato a by admin
Categoria
670

Schermata 2017-02-01 alle 11.14.56

Cercate un ostello a Milano? Potreste imbattervi, a pochi passi dalla Stazione Centrale, in quello che secondo gli Hostel World Awards è il migliore del mondo per il 2017. Stiamo parlando di Ostello Bello Grande. Per “grandi” si intende quelli che hanno tra i 151 e i 350 posti letto.

La piattaforma di prenorazioni Hostelworld ha premiato gli ostelli in base alle valutazioni dei clienti su oltre 33mila strutture ricettive in 170 paesi. Gli utenti hanno valutato qualità-prezzo, sicurezza, posizione, competenza dello staff, pulizia e servizi.

Dopo l’Ambrogino d’Oro assegnato a dicembre, un altro successo per i fondatori Nicola Specchio, Carlo Dalla Chiesa e Pietro Vecchi, tutti 36enni.

I tre hanno aperto la prima struttura nel 2009 in via Medici e oggi sono presenti anche a Bagan, in Birmania. Il primo Ostello Bello è il quinto nella classifica dei “piccoli”, quelli con meno di 75 posti letto. L’Ostello Bello Bagan è invece il migliore del Myanmar.

«Siamo tre amici che hanno girato il mondo appoggiandoci agli ostelli e ne abbiamo fatto un’impresa», aveva raccontato Nicola Specchio a Millionaire. «Volevamo un’impresa che si autosostenesse, ma anche etica: dare spazio gratuito al mondo dell’associazionismo per riunirsi, discutere, presentare idee».

Il punto di forza di Ostello Bello è il rapporto tra prezzi contenuti e qualità: massima pulizia, ambienti dove socializzare e preparare cibi, pc, wifi, sala con chitarre per suonare.

INFO: http://www.ostellobello.com/

Info sull'Autore