Non vedrai mai più una formica, una pulce o uno scarafaggio in casa con QUESTO unico e potente ingrediente

Postato a by admin
Categoria
253

Nessuno vorrebbe far ricorso ad un insetticida per sbarazzarsi di queste piccole creature brutte che invadono i nostri spazi!Ma quando ci sono, è necessario trovare rapidamente una soluzione? Un modo facile per sbarazzarsi di formiche, pulci e scarafaggi è quello di utilizzare un unico ingrediente: Il borace

L’acido borico e il borace sono stati utilizzati per decenni per combatte le infestazioni di insetti in case e giardini. Tutti e 2 contengono boro. Sebbene l’acido borico è leggermente più efficace contro gli insetti, il borace è comunque un potente insetticida e, soprattutto, una soluzione molto più economico.Il Borace infatti interferisce con la digestione degli insetti e distrugge il loro eso-scheletro. Dunque per essere efficace nel debellare gli insetti questi devono ingerirlo.

Gli scarafaggi:

Gli scarafaggi sono tra gli insetti più difficili da eliminare. Per evitare che invadano le vostre case vi consigliamo di fare questa ricetta con il borace.

Fate bollire 12 uova e utilizzate solo il tuorlo. Aggiungete in una ciotola, 70 grammi di borace e mescolare bene. Quindi aggiungete 125 g (1/2 tazza) di zucchero bianco. Mettete più zucchero per ottenere un composto più omogeneo. Adesso fate delle piccole dosi di pasta.

Mettete le palline nei luoghi più visitati da questi insetti! Ricordate che si arrampicano! Quindi mettete queste piccole trappole anche nella parte superiore della dispensa, magari sopra della carta.

Le formiche:

La maggior parte degli insetti amano lo zucchero, quindi anche il miele e le formiche non fanno eccezione. Ecco perchè può essere utile preparare delle trappole “dolci”

Mescolate 62,5 g (1/4 tazza) di borace con 187,5 g. (3/4 di tazza) di zucchero.

Per una soluzione liquida miscelate 62,5 g (1/4 di tazza)di borace e 187,5 ml (3/4 di tazza)di miele o sciroppo d’acero. Poi ponete queste palline di zucchero qua e là per attirare le formiche.

Le pulci:

Il borace è eccellente per eliminate le pulci e le loro uova per un anno intero. Ecco come procedere per far si che la disinfestazione funzioni.

Pulire accuratamente la casa e aspirare ovunque. Ciò vuol dire anche spostare tutti i mobili, le pulci amano i luoghi bui. Eliminate più sporco e polvere possibile. Cospargete di borace alcune parti del tappeto, gli angoli dei mobili e delle pareti, gli armadi, insomma ovunque pensiate si annidino le pulci. Stendete il borace con una piccola scopa. Lasciate riposare 36 ore. Poi elaborate tutto il borace visibile, precedentemento messo su tappeti, mobili, ecc. Aspirate tutto con l’aspirapolvere e ricordatevi di eliminare il sacchetto.

ATTENZIONE: Ricordatevi di tenere i bambini e gli animali domestici lontani durante il trattamento.

il borace è una soluzione semplice ed economica per sbarazzarsi di questi insetti che invadono le nostre case. Lo potete trovare facilmente nei centri per il bricolage e per casalinghi.

Se questo articolo ti è sembrato interessante condividilo con i tuoi amici su Facebook.

 

[Fonte consultata: trucsetbricolages]

Info sull'Autore