Ricordate il piccolo Andrea di “Kiss me Licia”? A 30 anni di distanza dall’amatissima serie tv, il bambino con la testa piena di riccioli è davvero irriconoscibile. E non solo nell’aspetto: non immaginerete mai cosa fa per vivere…

Postato a by Alessio Scalzo
Categoria
1055

Vi ricordate Kiss me Licia? La dolce ragazzina intrepretata da Cristina D’Avena nella miniserie tv innamorata del cantante de Bee – Hive Mirko? Bene. Per la generazione degli anni ’80 si trattava di un vero e proprio cult. C’erano altri personaggi, tra cui Andrea, il fratello minore di Mirko sempre insieme all’inseparabile gatto Giuliano. Fu lui l’artefice delle scintilla tra i due ragazzi. Quel bambino, Valerio Fiorani, ora è cresciuto.

Dopo quasi 30 anni dalla serie che l’ha reso famoso lo ritroviamo manager di una importante azienda di consulenza americana dopo essersi laureato in Economia e Organizzazione Aziendale all’università Bocconi di Milano. L’ammirazione dei suoi fan, che attualmente palesano la loro vicinanza sul web e non più spedendogli lettere, era travolgente e ovviamente ha reso la sua infanzia un momento magico, del tutto diversa da quella dei suoi piccoli coetanei Ma la scelta di lasciare la tv maturò presto in Valerio, il motivo? “Mi piaceva studiare”. Ad ognuno il suo.

L’ARTICOLO CON LE FOTO CONTINUANO NELLA PAGINA SEGUENTE

Pages: 1 2 3 4 5

Info sull'Autore
Alessio Scalzo

Nato nella terra di Pirandello e Sciascia, vivo e lavoro a Milano da un bel po' di tempo ormai. Leggo un po' di tutto e seguo con interesse le evoluzioni del mondo e dell'editoria.