TAGLIA UN LIMONE E METTILO SUL COMODINO PRIMA DI ANDARE A DORMIRE: QUANDO SAPRAI IL PERCHE’ NON POTRAI PIU’ FARNE A MENO

Postato a by admin
Categoria
89

In primis ha un profumo davvero gradevole: appena annusiamo una fetta di limone, ci viene subito trasmessa una sensazione di freschezza e pulizia. Se soffriamo di qualche disturbo, iniziamo a sentirci un po’ meglio.

Il limone ha tantissimi utilizzi anche in campo estetico, può essere usato per rendere più forti e luminose le unghie. Disciolto in acqua serve per preparare un fantastico pediluvio per avere sin da subito un gran sollievo a gambe e piedi. Uno spicchio di limone se strofinato nei calli vi aiuterà a far diventare la pelle più morbida e liscia.

I vantaggi per la salute sono molto noti.

Bere del succo di limone calma il reflusso acido e cura l’influenza, ed è di grande aiuto anche per patologie più gravi come il colera o le febbri malariche. Il limone è un potente antiossidante che aiuta le cellule del vostro corpo a mantenersi in salute.

Tutto ciò è reso possibile dalle numerosissime sostante che sono contenute all’interno del limone: non contiene solamente la nota Vitamina C, ma anche la vitamina A ed E, oltre a ferro, rame , cromo, magnesio e potassio. Ma c’è anche un altro aspetto meno noto tra quelli elencati qui, ed è la sua capacità di migliorare nel complesso il nostro stile di vita.

Non ci credete?

Tagliate un limone a fette e lasciatelo in giro per casa e sul comodino tutta la notte: il mattino successivo potrete già usufruire dei primi effetti benefici. Il profumo del limone purificherà l’aria dell’abitazione in moto totalmente naturale, senza alcun deodorante chimico.

Questo si ripercuote anche sul nostro organismo e sul nostro umore, nonché sulla qualità del sonno, perché aiuta a respirare meglio. Se solitamente dormite male, e al mattino vi svegliate già con la luna di traverso, noterete che seguendo questi consigli al risveglio vi sentirete molto più sereni.

Vi sentirete come se avete bevuto una tazzina di caffè, già pimpanti e pronti ad affrontare una nuova giornata. Il limone non è solo una decorazione per i drink, né un ingrediente da cucina: in realtà è un vero e proprio energizzante che contribuisce a rendere la nostra vita più solare e luminosa.

FONTE: Videoitalia24

Info sull'Autore