Questi terribili errori alimentari possono causare fino a 10 kg di scorie nel nostro corpo. Ecco come salvare il nostro colon!

Postato a by admin
Categoria
295

A volte, per mettere su dei chili non è necessario mangiare tanto, ma mangiare male. Tra l’altro questo, comporta anche diversi problemi: gas nella pancia, costipazione, dolore al ventre, che nel tempo possono diventare sempre più gravi.

Quando l’apparato intestinale non funziona come dovrebbe, si accatastano nel nostro corpo, solo in 70 ore, dai 2 ai 10 chili di scarti non processati. Quando però si ha il colon intossicato, si è più esposti a malattie e problemi di salute. Spesso a causarli è lo scarso apporto di fibre e l’eccesso di zuccheri e cibi processati.

Oggi vi proponiamo per un rimedio naturale in grado di ripristinare la funzionalità del colo. Si tratta di uno smoothie, semplice per depurare il colon e far tornare l’intestino a lavorare bene!

Ingredienti:
250 ml di acqua
1 cucchiaio di miele biologico
1 cucchiaio di semi di chia
1 cucchiaio di semi di lino
1 mela

Il procedimento è assai semplice: vi basterà mettere tutti gli ingredienti in un frullatore e mescolare, fino a quando i semi di chia non saranno completamente gonfi. È bene bere il composto di mattina prima di fare colazione. Il corpo sarà più sano e funzionerà decisamente meglio.

Questo smoothie è anche ottimo per prevenire malattie cardiache. Per uno stile di vita sano, ovviamente, è necessario fare quotidianamente attività fisica e consumare molta frutta e tanta verdura, insieme a farine integrali, ed evitare ovviamente cibi processati, ricchi di zuccheri e ai cibi a base di farina bianca. Eliminate dalla vostra vita anche la nicotina e gli alcolici.

 

Con questo smoothie vi sentirete più energici e sani.

FONTE: Perdavvero

Info sull'Autore