Addio ad acne e brufoli in pochi minuti ecco il trucco di come rimuoverli….

Postato a by admin

vete delle piccole bollicine sottopelle sul viso e non sapete come mandarle via? Quando si ha l’acne, è ben visibile l’infiammazione sulla pelle perché il sebo (secrezione grassa delle ghiandole sebacee) viene raccolto e intrappolato nei pori. Questo si presenta prevalentemente sulla pelle con un rigonfiamento con una testa bianca e una zona dolorosa nel momento in cui viene toccato. Fortunatamente ci sono dei rimedi semplici, efficaci e naturali che non comportano l’acquisto di prodotti commerciali e/o trattamenti specifici.
1) Ghiaccio: Mettete dei cubetti di ghiaccio in sacchetto di plastica ed avvolgetelo in un pezzo di stoffa, poi appoggiatelo sulla pelle nei punti dove ci sono i brufoli. Il ghiaccio migliora la circolazione sanguigna e stringe i pori.
2) Limone: I limoni, ricchi di vitamina C, possono essere davvero efficaci. Spremete dei limoni ed immergete un batuffolo di cotone nel succo, poi applicatelo su ogni brufolo del viso ogni notte prima di andare a dormire. Potete aggiungere ad un cucchiaio di succo di limone spremuto un cucchiaino di cannella in polvere e stendere il composto sul vostro viso con un batuffolo di cotone. Lavate la soluzione dal vostro viso con acqua tiepida quando vi svegliate al mattino. Questo vi permetterà di asciugare i brufoli più velocemente di altri farmaci.
3) Vapore: Esporre la zona interessata al vapore può essere di straordinario aiuto per la pelle perché questo aiuta ad aprire i pori. Quando questo accade consentite alla pelle di respirare liberandola del sebo in eccesso e della sporcizia che si è intrappolata all’interno dei pori. Riempite una ciotola abbastanza larga con acqua calda e esponete il viso al vapore per pochi minuti, poi sciacquate il viso con acqua tiepida. Dopo il trattamento applicate una crema idratante che non contenga petrolio o suoi derivati.
FONTE://www.chesuccede.it/

Info sull'Autore